Logoteleclubitalia

Auto piomba sui bimbi all’asilo, Tommaso muore schiacciato: aveva solo 4 anni

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Img 8528

Si chiamava Tommaso D’Agostino, il bambino di 4 anni morto schiacciato da un’auto che ieri ha travolto diversi bimbi nel cortile della scuola dell’Infanzia “Pile-Primo maggio” a L‘Aquila. 

Auto piomba sui bimbi all’asilo, Tommaso muore schiacciato. aveva solo 4 anni

Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il freno a mano della vettura sarebbe stato tolto da un bimbo di otto anni, forse il fratellino di uno degli allievi dell’asilo. Sua madre, attualmente indagata per omicidio stradale, era andata a prendere l’altro figlio all’interno dell’istituto.

L’auto era stata parcheggiata in un rampa in discesa. A un certo punto, per cause che non è stato ancora possibile accertare, si è sbloccato il freno a mano della Volkswagen Passat station wagon che si è messa in movimento ed ha sfondato l’inferriata della scuola materna, investendo sei bambini che erano nel cortile. 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Purtroppo Tommaso non ce l’ha fatta.Anche altre due bambine, sempre di 4 anni, sono ricoverate all’ospedale Gemelli di Roma. Una ha una frattura all’osso temporale, è stabile e respira spontaneamente, ma è in prognosi riservata. L’altra è in condizioni non gravi. Un altro piccolo è al Bambin Gesù con un trauma toracico e prognosi riservata. Due gemellini invece sono sotto osservazione a L’Aquila.

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica del drammatico incidente e chiarire il mistero del freno a mano. Intanto, l‘indagata ha già rilasciato una sua deposizione ed è apparsa molto provata. L’automobile, invece, è stata sequestrata per accertamenti. Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto