Non si è mai arresa, nemmeno di fronte alla possibilità di non riuscire a incoronare il suo sogno di diventare mamma. Ma dopo due aborti e otto tentatiti di fecondazione assistita falliti, è arrivata lei: Beatrice. È la storia di Barbara Caramico, 50 anni di Salerno, e del suo compagno Fabio Caramico, suo coetaneo, originario di Napoli.
Campania, mamma a 50 anni dopo 2 aborti e 8 fecondazioni assistite fallite: la storia di Barbara
I due, come riporta Salerno Today, si sono rivolti alla Clinica Malzoni di Avellino. La donna è stata assistita dall’equipe del professor Raffaele Petta, formata dalle dottoresse Agata Lamberti, Giusy Plaitano e Moira Mari, con cui ha avviato un nuovo ed innovativo percorso di fecondazione assistita; mentre la parte logistica-organizzativa è stata curata da Martina Del Regno e Giovanna Barrella.
Alla 38° settimana Barbara è stata ricoverata nel reparto di Ostetricia diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni, ed il 9 dicembre alle ore 12,26 è nata la tanto attesa Beatrice, con un peso di 3,060 chili. Ad assistere il parto i dottori Raffaele Picone, Raffaele Petta, l’ostetrica Sofia Lamberti e l’equipe di sala operatoria composta da Adamo Raffaele e Napoli Damiana. Beatrice gode ottima salute ed è tornata a casa con i genitori.
La neo-mamma Barbara, insieme al papà Fabio, ha voluto ringraziare “tutto il personale medico, ostetrico, infermieristico della Clinica Malzoni per la amorevole competenza e disponibilità”, e soprattutto “il dottor Raffaele Petta che con la sua equipe che ha realizzato una impresa che sembrava impossibile, assieme a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso che ha portato alla nascita di Beatrice”, ha aggiunto ancora la donna.