Hanno sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Stato Giugliano-Villaricca i genitori del 14enne che ieri mattina, all’interno dell’istituto alberghiero di via Nobel, ad Aversa, è stato pestato dal branco composto da almeno cinque persone. La denuncia è stata formalizzata contro due dei presunti responsabili dell’aggressione.
Aversa, 14enne pestato dal branco: denunciati presunti aggressori dai genitori alla Polizia
Secondo quanto riportato dalla famiglia nella denuncia, il giovane si trovava in classe con i compagni, in attesa dell’arrivo del docente, e stava guardando un video di un noto youtuber sul proprio smartphone. Aveva mostrato il filmato a un compagno, quando nella classe è entrato un altro ragazzo, più grande di età, che avrebbe rivolto insulti al 14enne.
Per cercare di risolvere la discussione, il giovane sarebbe stato convinto dal ragazzo a lasciare l’aula. Una volta fuori, nel corridoio, mentre il 14enne tentava di stringergli la mano in segno di pace, sarebbe stato colpito con uno schiaffo. Successivamente, altri quattro o cinque ragazzi, presumibilmente provenienti da altre classi, si sarebbero uniti all’aggressione, colpendo l’adolescente con calci all’addome e pugni al volto. Durante il pestaggio, gli occhiali da vista della vittima, acquistati di recente dai genitori, sono stati danneggiati. Il 14enne è stato poi accompagnato dalla famiglia al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa, dove i medici gli hanno riscontrato contusioni al volto e al fianco sinistro. Ora spetterà agli agenti della Polizia di Stato, sotto la guida del primo dirigente Marcello Castello, fare chiarezza sull’accaduto, raccogliere eventuali testimonianze e identificare i responsabili coinvolti nell’aggressione.