Raid notturno al liceo “Cirillo” di Aversa. Gli agenti del Commissariato di via San Lorenzo hanno arrestato due giovani dell’Agro Aversano, di 27 e 28 anni, con precedenti specifici, per furto ai danni dell’istituto scolastico di via Corcioni.
Aversa, catturati al liceo “Cirillo” mentre rubano pc: in manette due giovani dell’Agro Aversano
I fatti si sono verificati nella tarda serata di ieri, intorno alle 23. Sul posto, i poliziotti – guidati dal primo dirigente Valerio Consoli – hanno sorpreso i due malviventi all’interno del plesso. Dopo aver divelto alcune finestre, i balordi sono riusciti a introdursi nell’edificio, raggiungendo anche l’ufficio della dirigenza scolastica. Qui, così come in diverse aule, hanno messo tutto a soqquadro, sottraendo pc e altro materiale informatico.
Nel tentativo di fuggire e impedire l’intervento delle forze dell’ordine, avevano persino bloccato alcune porte dall’interno. Nonostante ciò, sono stati intercettati, fermati e tratti in arresto.
Gli agenti del Commissariato di Aversa erano già impegnati in un’attività mirata alla repressione dei furti nelle scuole, dopo che nei giorni precedenti ignoti erano riusciti ad accedere allo stesso istituto. Così, in seguito a una segnalazione di un tentato raid al Cirillo, sono riusciti a bloccarli. Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima, celebratosi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. All’esito dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dei domiciliari.