La città di Aversa ricorda la scomparsa di Angelo Nicola Scalzone, 56 anni di Aversa, stroncato da un terribile male che non gli ha dato scampo. L’uomo amato, solare, allegro e sempre disponibile, era normanno, ma lavorava a Firenze in una scuola materna, come custode. Gli alunni, ben 180 dell’istituto dove lavorava, per ricordarlo nel trigesimo della scomparsa, hanno acquistato una pagina intera del noto quotidiano “La Nazione”.
Sulla pagina del giornale, gli studenti, che hanno lasciato tutti i loro nomi in segno di vicinanza e cordoglio, scrivono parole dolcissime e di commovente maturità, “Ciao, Nicola” e ancora: “Se solo sapessi l’enorme vuoto che hai lasciato nei nostri cuori, se solo vedessi i nostri occhi pieni di lacrime, ma le persone muoiono solo quando vengono dimenticate, se sapremo ricordarti sarai sempre con noi“.
A Firenze il 56enne viveva con la compagna Carla. Ha lasciato la madre, i tre fratelli, tanti parenti, ma sopratutto tantissimi amici, che addolorati ed increduli per la perdita, hanno inondato di messaggi di cordoglio i social. Angelo Nicola, era fratello del noto commercialista Antonio, il quale scrive questo post: “Ringrazio tutti per le manifestazioni di affetto e di cordoglio per la perdita di mio fratello Angelo Nicola, una persona come poche, stimato e amato da molti. Sabato 25 novembre alle 17 nella chiesa cattedrale di Aversa verrà celebrata la messa di trigesimo per Angelo“.