Logoteleclubitalia

Aversa, la minoranza lascia l’aula: “Calpestato il regolamento comunale”

Screenshot
Gif I Tipo

Dopo l’abbandono di ieri dell’aula da parte della maggioranza, anche la minoranza ha deciso di lasciare i lavori del consiglio comunale, convocato in seconda seduta questa mattina. L’opposizione, sia di centrodestra che di centrosinistra, ha abbandonato l’assise in segno di protesta contro la richiesta avanzata da alcuni consiglieri di maggioranza di modificare l’ordine del giorno, spostando mozioni e interrogazioni – prerogativa della minoranza – all’ultimo punto della discussione.

Di fronte a tale richiesta, la minoranza ha chiesto l’intervento della segretaria comunale, la quale ha chiarito che la modifica non era possibile. “Nonostante ciò, il presidente del consiglio, Giovanni Innocenti, ha proseguito i lavori. Il presidente ha calpestato il regolamento comunale”, accusano i consiglieri di opposizione.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Chiarimento tra Carratù e Palazzo su aggressione

Nel frattempo, il consigliere di minoranza Dino Carratù ha voluto chiarire quanto accaduto ieri mattina, a margine del consiglio comunale, con il consigliere di maggioranza Massimo Palazzo, in seguito a una presunta aggressione. “Si è trattato di una questione personale che si è risolta – ha spiegato Carratù –. Ho accettato le scuse del consigliere Palazzo. Quando si riveste un ruolo istituzionale, è fondamentale mantenere sempre equilibrio e contegno”.

YouTube video

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto