Logoteleclubitalia

Aversa, migliaia di multe per violazioni codice della strada non notificate: scoppia il caso

Screenshot
Banner Union2 Sito
1000x700

Ad Aversa scoppia il caso delle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada non notificate ai trasgressori dal Comune. Da marzo 2024 a oggi, sarebbero state notificate e pagate – come riporta Il Mattino –  circa 200 contravvenzioni, a fronte delle oltre 40mila elevate tra infrazioni nella ZTL, divieti di sosta e mancato pagamento sulle strisce blu.

Aversa, migliaia di multe per violazioni codice della strada non notificate: scoppia il caso

Secondo una stima preliminare, il danno potrebbe essere pari a un milione di euro, ma la cifra potrebbe essere ancora più alta. Alla base del problema ci sarebbe una doppia causa: da un lato, un software scaduto in uso agli agenti della Municipale per l’emissione dei verbali, che avrebbe impedito l’invio delle notifiche; dall’altro, la mancata proroga dei contratti con le società incaricate della notifica delle multe, prima Poste Italiane e poi Crc di Teverola.

Banner Union2 Sito

Nel frattempo, molte contravvenzioni rischiano di decadere: se il verbale non viene notificato entro 90 giorni, la sanzione non è più valida. Sul caso, il consigliere di opposizione del centrosinistra, Mario De Michele, ha presentato un’interrogazione al dirigente, al sindaco Matacena e all’assessora alla Polizia Municipale. 

Il servizio

YouTube video

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto