Poco prima dell’inizio del consiglio comunale, è arrivata l’ufficialità sull’accordo raggiunto per la composizione della giunta comunale di Aversa. Dopo giorni di intense trattative, divergenze sulla distribuzione delle deleghe e un lungo pomeriggio di consultazioni con i singoli gruppi, il sindaco Matacena ha scelto i componenti della squadra di governo.
Aversa, nasce la giunta Matacena: i nomi degli assessori e le loro deleghe
Gli assessori sono sette, di cui tre donne. Per Aversa Moderata, Eufrasia Cannolicchio ha ricevuto la delega alle Politiche Sociali e Polizia Munipale mentre Olga Diana quelle per l’Ambiente, Igiene Pubblica, rapporti con Asl, Aree e Impianti industriali, Mobilità e Smart City, Verde pubblico, parchi e giardini.
Il professore Mariano D’Amore, in quota Matacena, si occuperà dell’importante carica del Bilancio. Le deleghe ai Lavori Pubblici, Cimitero e Sport sono state assegnate a Francesco Sagliocco, che sarà supportato dal consigliere Ivan Giglio nella delega sportiva.
Confermato il nome di Orlando De Cristofaro (Immagina Aversa), a cui sono state affidate Urbanistica e Attività Produttive. La carica di vicesindaco è stata assegnata ad Alfonso Oliva (Aversa Italia), che incassa anche la delega per la Pubblica Istruzione. Per Forza Azzurra è stata indicata Gaetana Barrella che si occuperà degli Affari Generali.
Presidente del Consiglio è Giovanni Innocenti
Giovanni Innocenti, recordman di preferenze, è stato eletto presidente del Consiglio alla seconda votazione. Ha raccolto 14 preferenze, contro le 8 di Federica Turco. Una la scheda bianca.