Nonostante fosse ristretto ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti, un 24enne di Aversa girava liberamente lungo viale Europa, a bordo della Smart Fortwo di proprietà della madre.
Aversa, prima la folle fuga poi l’incidente: 24enne arrestato dai Carabinieri
Ad intercettarlo sono stati i militari dell’arma durante un servizio di controllo del territorio. Quando si è accorto delle presenza dei carabinieri, il 24enne ha tentato una folle fuga a bordo della sua auto. È scattato immediatamente un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri nei centri abitati di Aversa e Casaluce, terminato solo dopo che l’auto del fuggitivo si è schiantata contro un mezzo in sosta.
Nonostante fosse visibilmente frastornato a causa dell’impatto, appena sceso dalla macchina ha tentato la fuga a piedi, impegnando i militari in una corsa che ha permesso di bloccarlo solo dopo alcune centinaia di metri.
Bloccato ed arrestato
Gli immediati accertamenti hanno consentito di riscontrare l’evasione dagli arresti domiciliari e, a seguito dell’immediata perquisizione personale e veicolare, di trovarlo in possesso di alcune dosi di marijuana, prontamente sequestrate. Il 24enne di Aversa, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.