Logoteleclubitalia

Aversa, prova di tenuta nella maggioranza: oggi vertice di verifica tra consiglieri e sindaco Matacena

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

È stato un ponte di Ognissanti movimento per la politica di Aversa, scosso dal duro comunicato della consigliera Adele Ferrara, che ha sollecitato una verifica di maggioranza e un ripensamento della composizione della giunta comunale. Il sindaco Franco Matacena, di fronte alla richiesta della consigliera, ha convocato un vertice di maggioranza previsto per oggi, alle 18. Un faccia a faccia tra consiglieri per risolvere le prime crepe interne.

“Mi sono candidata per amore della mia città e per un pizzico di passione per la politica e se per dare una risposta ai cittadini aversani bisogna fare qualche scelta importante, come un rimpasto di giunta, io ho il coraggio e la forza di proporlo“, aveva fatto sapere Ferrara che, appena due settimane fa, aveva abbandonato la lista “Aversa Italia” dichiarandosi indipendente in maggioranza. Nel mirino di Ferrara è finito il vicesindaco Alfonso Oliva, fondatore della lista “Aversa Italia”, la cui rappresentanza in consiglio si è ridotta al solo Massimo Virgilio. Il consigliere Virgilio ha immediatamente reagito, difendendo il proprio assessore e criticando duramente Ferrara: “La neofita consigliera Ferrara, che brilla nei consigli comunali per la sua assenza, ci ha abituati ed annoiati con i suoi periodici comunicati stampa, scritti a più mani e che stridono con i suoi messaggi chat,” aveva dichiarato, per poi parlare di “attacco abietto e vile (quello di Ferrara, ndr), perché sfugge alle riunioni di maggioranza in presenza, fatto alla maggioranza stessa”, aveva aggiunto il consigliere di Aversa Italia.

Desktop

Il botta e risposta all’interno della maggioranza ha attirato anche le reazioni delle opposizioni. “Le dichiarazioni della collega Consigliere Adele Ferrara ratificano quello che è sotto gli occhi di tutti: questa è un’amministrazione di dilettanti allo sbaraglio. Dopo circa 100 giorni dalla nomina degli assessori e a 6 mesi dalla proclamazione di Matacena, ha prodotto zero. Lo avevamo preannunciato che l’accozzaglia avrebbe avuto vita breve”, sottolineano da Forza Aversa.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto