Rubano auto a una donna e poi la travolgono dopo aver messo a segno la rapina. Sono stati arrestati lo scorso 4 novembre, dai carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, i due presunti responsabili. Si tratta di D.M.F. e D.M.V. Per loro la Procura della Repubblica di Napoli Nord ha disposto la misura cautelare agli arresti domiciliari.
Aversa, rubano auto parcheggiata e poi investono la proprietaria: arrestati
La vicenda risale allo scorso 23 marzo. La vittima aveva lasciato la propria auto parcheggiata ad Aversa. I malviventi sono gravemente indiziati di essersi impossessati dell’autovettura della signora. Prima si introdussero nella macchina; successivamente, accortisi della donna che correva loro incontro nel tentativo di fermarli, la travolsero con il veicolo mentre si davano precipitosamente alla fuga.
La meticolosa attività di ricostruzione della rapina – effettuata, attraverso la raccolta delle dichiarazioni dei testimoni, la visione dei sistemi di sorveglianza privati e pubblici – ha permesso di ricostruire nei minimi dettagli le azioni poste in essere dagli indagati.
Di fondamentale importanza è risultata la collaborazione fornita dalla vittima e dai testimoni nella ricostruzione dell’accaduto. La complessa e minuziosa attività d’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e delegata ai militari dell’Arma, ha permesso di pervenire così all’identificazione dei presunti autori del fatto delittuoso.