Aversa. Un foro sospetto è stato rinvenuto all’interno della chiesa sconsacrata di Montevergine in via Vittorio Emanuele III, durante i lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza della struttura. A scoprirlo sono stati gli operai della ditta incaricata dei lavori.
Aversa, scoperto foro sospetto nella chiesa di via Vittorio Emanuele: Polizia e Municipale sul posto
I fatti alle 14 di oggi pomeriggio. Immediatamente allertati, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Aversa che, a seguito di un sopralluogo tecnico, hanno individuato un tunnel che si estende in parte sotto la carreggiata, in direzione della rete fognaria. Dai primi rilievi, il cunicolo non risulta essere di recente realizzazione e si ipotizza possa essere stato scavato per raggiungere, in passato, uno degli esercizi commerciali situati nella zona.
Il foro è stato rinvenuto nel pavimento: ignoti avrebbero sfondato un angolo e scavato sotto terra, oltrepassando il muro di fondazione. Accanto alla buca anche degli arnesi da scasso. Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Aversa, guidati dal primo dirigente Valerio Consoli, unitamente alla Polizia Locale, diretta dal comandante Stefano Guarino. Presenti gli uomini della Scientifica che hanno effettuato le dovute verifiche per chiarire l’origine e le finalità del tunnel ma l’ipotesi che si batte è quella della banda del buco, probabilmente in attività con l’obiettivo di colpire qualche negozio.