Controlli ad Aversa, dopo Mondragone, Maddaloni e Marcianise. Anche nella città normanna sono scattati i sigilli per tre aziende, su nove totali controllate. Quattro persone sono state denunciate.
Nel mirino sono finite ancora una volta le piccole attività imprenditoriali che non rispettano alcuna norma in materia ambientale. L’accusa è infatti di smaltimento illecito di rifiuti.
In totale sono stati sequestrati oltre 40 metri cubi di rifiuti speciali collocati su un’area di 200 metri quadrati. In viale Europa ad Aversa è stata posta sotto sequestro un’autofficina che riparava macchine agricole e trattori, riva di autorizzazione amministrativa che non rispettava alcuna norma ambientale. Nell’area sono stati rinvenuti parti di veicoli abbandonati, oli esausti che contaminavano il terreno; il titolare e il dipendente, senza contratto, sono stati denunciati. Anche nei pressi del cimitero sono scattati i sigilli per un’azienda che non rispettava le norme sulle emissioni di fumi nell’atmosfera.