Si chiamava Giovanni Progressivo il giovane di 30 anni stroncato da una polmonite. Il ragazzo era originario di Aversa e proprio nella città normanna saranno oggi celebrati i funerali.
Aversa, stroncato da una polmonite a 30 anni: addio a Giovanni
Da circa quindici giorni il 30enne era ricoverato in ospedale per le conseguenze di una patologia polmonare a cui si sarebbe aggiunta anche la positività al Covid-19. Le sue condizioni negli ultimi sono peggiorate al punto da rendere necessario il ricorso alla respirazione artificiale.
Il 28 dicembre scorso è subentrato però il decesso. Oggi alle 16 si terranno le esequie presso la Parrocchia di Santa Maria La Nova ad Aversa. Giovanni lascia la madre Marianna, il padre Giuseppe e il fratello Luca. In queste ore la sua pagina Facebook è inondata di messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti che lo descrivono come un ragazzo dolce e disponibile.
“Non ci sono parole per descrivere il dolore che mi ha dato questa notizia. Addio fratellino”, il commento di Marco. “Ricorderò sempre tutto con il sorriso perché tu scherzavi sempre. Ti mando un abbraccio. E dai forza alla tua famiglia”, scrive Miriam. Infine Antonio: “Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita. Ogni qual volta riderò o piangerò penserò sempre a te. Resterai in ogni mio gesto. Ciao amico mio ti ho voluto e ti vorrò sempre bene”.