Trova dei buoni fruttiferi del 1942 tra vecchie foto di famiglia. Le fa valutare da un’associazione specializzata e si rende conto di aver trovato un piccolo tesoro da quasi 90mila euro.
Aversa, trova un tesoro in casa: buoni fruttiferi del 1942 tra le foto di famiglia
Così come spiega Casertace.net, protagonista fortunata del ritrovamento è una signora di 70 anni che stava rovistando tra vecchi ricordi di famiglia. Tra una foto e l’altra c’erano due buoni fruttiferi risalenti al 1942, dal valore di mille lire ciascuno.

La donna, sorpresa dalla scoperta, li ha fatti valutare dai consulenti dell’associazione di settore Giustitalia, che si occupa su scala nazionale ed internazionale del rimborso dei buoni postali e dei titoli di Stato.
La valutazione
Secondo l’organismo Poste, Stato e Ministero delle Finanze sono obbligati in solido ad “onorare” tutti i debiti esistenti anche prima dell’avvento della Repubblica Italiana. I titoli sono stati stimati da consulente che ha valutato un rimborso, con il favore degli interessi legali, della rivalutazione e della capitalizzazione, dalla data di emissione a quella del ritrovamento, di una cifra pari a 85.350,00 euro. Un piccolo tesoro che adesso la 70enne potrà recuperare, ringraziando i suoi antenati per il prezioso lascito.