“Avrei dovuto proteggere mia sorella”, il racconto choc dei ragazzini abusati dallo zio

Ha 17 anni oggi il ragazzino che, insieme alla sorella di tre anni più giovane, ha subito abusi da parte dello zio, il fratello del padre, un tecnico di radiologia che vive e lavora a Roma. Davanti ai giudici le due vittime hanno ricostruito le violenze con lucidità e con una semplicità agghiacciante. Il maschio si sente anche in colpa per non essere riuscito a proteggere la sorellina, più giovane di lui.

Una storia che sconcerta e lascia senza parole. Anche la ragazzina ha ricostruito l’accaduto, dicendosi anche contenta quando lo zio scendeva da Roma perché “era sempre mio zio”. Un uomo del quale si fidavano che però li ha traditi. Avevano anche una chat tutti e tre dove l’orco caricava video porno e esplicitava le sue richieste sessuali.  Contatti e abusi sessuali ma non rapporti completi. Ma violenze che, in quanto commesse dal fratello del padre, hanno ancora di più ferito l’animo dei due fratellini.

Un uomo apparentemente buono che, oltre ai suoi figi naturali, ne aveva adottati altri tre. Che ora gli sono però stati tolti e sui quali la Procura di Roma ha avviato accertamenti per capire se anch’essi abbiano subito abusi.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto