Avvocato aggredito con una mazza per convincerlo a rimandare lo sfratto: padre e figlio in manette

I Carabinieri di Posillipo hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 60 anni, originario di Agropoli, nel salernitano, e il figlio 39enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Da quanto emerso i due sono ritenuti responsabili di tentata estorsione e di atti persecutori ai danni di un professionista 51enne di Posillipo, incaricato di seguire lo sfratto di un locale commerciale in uso ai fermati.

Gli inquirenti hanno appurato che prima dello sfratto l’avvocato era stato pedinato fin sotto casa e minacciato. Addirittura il 60enne si era presentato sotto casa dell’avvocato armato con una mazza tentando di intimidirlo e non farlo presentare sul posto, ma i Carabinieri erano intervenuti per tempo e il tentativo era fallito.

Nel frattempo il 39enne aveva raggiunto l’attività, sempre con lo stesso intento del padre: quello di impedire lo sgombero. Anche lui era però stato fermato dai Carabinieri. Per entrambi il Gip ha convalidato il fermo e si trovano presso il carcere di Poggioreale.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto