La notte del 21 giugno un gruppo di 10 persone –composto verosimilmente da minorenni- ha aggredito selvaggiamente 3 coetanei incrociati mentre percorrevano via Scarlatti.
I militari della Compagnia e della Stazione Vomero, intervenuti d’urgenza, sono riusciti a individuare e a immobilizzare due dei malfattori -nonostante la resistenza da loro opposta per non farsi identificare- trovandone uno in possesso di un coltello a serramanico con lama di 5 centimetri, che gli è stato sequestrato.
Quello con il coltello è un 15enne di Scampia e l’altro un 19enne di Villaricca.
Entrambi sono stati identificati e denunciati in stato di libertà per violenza privata, lesioni personali volontarie e porto abusivo di arma bianca.
I feriti sono un 17enne e un 16enne di via Capaldo e un 16enne di via Omodeo.
Le vittime sono state portate al Pronto Soccorso del Cardarelli ove i medici hanno diagnosticato a uno dei 16enni un trauma cranio facciale con frattura delle ossa nasali guaribile in 20 giorni ma che necessiterà di un intervento chirurgico e agli altri 2 traumi in varie parti del corso guaribili in 10 giorni.
Proseguono le indagini per identificare i restanti componenti il gruppo di violenti e scoprire il motivo che ha fatto scaturire l’aggressione, scattata verosimilmente per bullismo