Stilata come ogni anno la classifica delle Bandiere Blu d’Italia. La Puglia si aggiudica tredici medaglie. Polignano a Mare è l’unica località della provincia di Bari che ottiene il prestigioso riconoscimento. Polignano figura anche tra i cinque approdi turistici premiati, con la località di Cala Ponte Marina.
Nel complesso, la Puglia vede quest’anno una new entry, Maruggio (nel Tarantino), ma perde anche due località: Melendugno (Lecce) e Rodi Garganico (Foggia), passando così dalle 14 ‘medaglie’ dello scorso anno alle 13 del 2019. Le località premiate, oltre a Polignano, sono: Carovigno, Fasano e Ostuni, Margherita di Savoia, Peschici, Zapponeta, Castro, Otranto, Salve, Castellaneta, Ginosa, Maruggio.
In tutto, i comuni italiani premiati quest’anno sono 183 (per 365 spiagge, pari al dieci per cento delle premiate in tutto il mondo), otto in più rispetto all’anno scorso. La regione più virtuosa è la Liguria. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è avvenuta venerdì mattina al Cnr di Roma.
Foto: Polignano a mare
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/165512/bandiera-blu-2019-spiagge-campania-napoli-salerno-bagno/