Bari. Beve un succo di frutta al bar ma all’interno c’era dell’acido. Un bambino di 5 anni è ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica del Giovanni XXII di Bari con esofago e stomaco danneggiati da un acido caustico.
A causare le ustioni interne sarebbe stato un succo di frutta bevuto in un bar della provincia. Il bimbo è arrivato in ospedale sabato pomeriggio lamentando bruciature al cavo orale. Le condizioni del bambino sono costantemente tenute sotto controllo dai medici, ma la prognosi è ancora riservata.
“Dobbiamo aspettare i prossimi giorni per avere notizie più certe sulle sue condizioni, per il momento è costantemente monitorato”, ha detto il primario Guglielmo Paradies. Stando al racconto che i genitori del bambino hanno fatto ai medici, il piccolo avrebbe ingerito in un bar un succo di frutta di tipo industriale e lo avrebbe bevuto con una cannuccia. Il bimbo ha sentito immediatamente gli effetti delle bruciature, chiedendo aiuto ai genitori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gioia del Colle, che sono al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto.