Far west nella periferia di Bari. A morire in un conflitto a fuoco consumato poco dopo mezzogiorno un 24enne, Walter Rafaschieri, del posto, pregiudicato. Il giovane è rimasto ucciso nel corso di una sparatoria mentre viaggiava in moto, una Onda X Adv, insieme al fratello, Alessandro. I colpi sarebbero esplosi da un’auto, una Renault Laguna, lanciata all’inseguimento del motoveicolo.
Secondo una prima ricostruzione, la sparatoria è incominciata nel rione e si è conclusa nei pressi dello stadio San Nicola con un incidente stradale che avrebbe coinvolto i due mezzi. Il ferito è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Di Venere di Bari-Carbonara perché colpito alla colonna vertebrale da un proiettile d’arma da fuoco. Per Walter invece non c’è stato nulla da fare. Gli occupanti della vettura sono riusciti a scappare facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto la Polizia, che ha effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria e risalire agli autori dell’agguato. Accanto alla moto è stata ritrovata anche una pistola, che sarà sottoposta ad esame balistico. Le indagini sono coordinate dal sostituto della Dda Simona Filoni.