Bari. Una bambina di sei anni punta da una siringa mentre era al mare con sua madre, è panico tra i bagnanti. Come riporta il sito Bari.Repubblica.it, l’episodio è successo il primo luglio intorno alle 13 a Torre a Mare, nella zona di via Fontana Nuova, fra i locali Calamarè e Ske. La siringa si è infilzata sotto le infradito che la bimba indossava.
Dopo l’incidente è stata immediatamente portata al pronto soccorso, e sarà costretta ora a sottoporsi a una lunga profilassi per evitare di contrarre malattie infettive. Quanto successo alla bambina ha scatenato l’allarme fra i bagnanti, preoccupati per lei e, di conseguenza, anche per la propria incolumità. Erano circa 15 quelli che facevano il bagno, e molti di loro erano bambini in compagnia delle mamme, in una mattina calda di luglio che per loro è sinonimo di vacanza e tuffi in acqua.
“Quella lingua di litorale, a ridosso della strada, non è sotto il controllo di stabilimenti privati, è pubblico e ad accesso libero. Un punto di riferimento immediato per raggiungere il mare, per gli abitanti delle strade vicine, versa nel degrado la nostra amata Torre a Mare”, sottolinea un residente.