Si tinge di giallo la morte del piccolo Paolo Tangari, 8 anni, deceduto al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Il suo cuore ha spesso di battere nonostante l’uso del defibrillatore e i tentativi di rianimazione del personale medico.
Il piccolo accusava febbre e vomito. L’allarme è scattato ieri mattina. Quando i soccorritori sono arrivati a casa del bambino di 8 anni, che ha altri due gemelli, le condizioni di Paolo sono apparse già molto gravi. Sembra che il bimbo stesse male già da ieri, tanto che la mamma era stata costretta a prelevarlo da scuola prima del tempo. Il pediatra gli aveva prescritto un integratore, ma ieri mattina Paolo si è alzato ed è crollato in preda a delle convulsioni.
I genitori, sotto choc, hanno subito allertato il 118. I sanitari lo hanno trasportato al pronto soccorso del San Paolo, ma non c’è stato niente da fare. Per comprendere cosa abbia stroncato il piccolo è stata disposta l’autopsia. “Abbracciamo forte il papà e la mamma, e i due gemellini di Paolo – scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Modugno – una bella famiglia, purtroppo segnata oggi da un grande dolore. Non sarà facile ma … fatevi forza ragazzi”.