Questa sera in tv alle ore 21.20 su Italia 1 andrà in onda il film Batman v Superman: Dawn of Justice. Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder.
Batman v Superman: Dawn of Justice, la trama
Il formidabile e potente giustiziere di Gotham City sfida il difensore più rispettato della città di Metropolis, mentre il mondo discute su quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. Il conflitto tra Batman e Superman si accende e una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo l’umanità in pericolo come mai prima d’ora.
Batman v Superman: Dawn of Justice, il cast
- Ben Affleck: Bruce Wayne / Batman
- Henry Cavill: Kal-El / Clark Kent / Superman
- Amy Adams: Lois Lane
- Jesse Eisenberg: Lex Luthor
- Diane Lane: Martha Kent
- Laurence Fishburne: Perry White
- Jeremy Irons: Alfred Pennyworth
Batman v Superman: Dawn of Justice, gli incassi
Al 5 giugno 2016, Batman v Superman: Dawn of Justice ha incassato 330 360 194 $ in Nord America e 542 900 000 $ nel resto del mondo, per un totale complessivo di 873 260 194. Globalmente il film ha esordito con 422.5 milioni di dollari, il quarto miglior week-end d’apertura di sempre e il miglior week-end d’apertura per un film di supereroi. È il quarto film nella storia a superare i 400 milioni di dollari globali nel week-end d’apertura.
Batman v Superman: Dawn of Justice, curiosità del film
- È stato il primo film a riunire Batman, Superman e Wonder Woman, inoltre ha segnato il debutto nel cinema tridimensionale per la maggior parte dei personaggi.
- Pochi ci avranno fatto caso, ma Ben Affleck accettando di prendere parte a questo film ha stabilito un primato: è infatti il primo attore ad aver impersonato sia Batman che… Superman.
- A ogni Batman il suo costume: poteva Ben Affleck assomigliare anche solo lontanamente a Christian Bale o a Michael Keaton? Per il costume di questo film il design è preso pari pari dal fumetto «The Dark Knight Returns» scritto da Frank Miller