Un’enorme tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Barcellona Pozzo di Gotto, paesino in provincia di Messina. Un bimbo di 4 mesi è morto ieri per un’emorragia celebrale al Policlinico di Messina che potrebbe essere stata determinata da una caduta accidentale avvenuta all’interno dell’abitazione nella quale viveva assieme ai genitori.
Batte la testa dopo caduta: per l’ospedale non è grave, muore bimbo di 4 mesi
La notizia è riportata dal quotidiano La Gazzetta del Sud. I genitori dopo la caduta hanno portato il piccolo all’ospedale Fogliani di Milazzo dove però i medici avrebbero accertato che non è necessario il ricovero è così hanno dimesso il piccolo.
Quando la famiglia è rientrata a casa, il bambino ha continuato a stare male così i genitori hanno deciso di tornare di nuovo in ospedale. Qui i medici, a seguito di una risonanza magnetica, avrebbero scoperto la presenza di una vasta emorragia alla testa. A quel punto si è deciso di operarlo d’urgenza ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Il sostituto della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuela Scali ha aperto un’indagine. Non ci sono al momento persone iscritte nel registro degli indagati. Il magistrato nelle prossime ore deciderà se far effettuare l’autopsia o meno sul corpo del bimbo.