Momenti di paura si sono vissuti a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove una bambina di due anni è stata morsa dal suo cane.
Battipaglia, bimba di 2 anni azzannata da un pittbull: corsa in ospedale
Secondo una prima ricostruzione, la piccola stava giocando con il suo pitbull quando, per cause ancora da accertare, si è improvvisamente scagliato contro di lei. Ad accorgersi di quello che stava succedendo sono stati i genitori che sono riusciti in tempo a sottrarre la bimba dalla presa dell’animale. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasferita la piccola all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, dove i medici l’hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

La bambina ha riportato ferite al volto e alla testa. Sull’episodio indagano gli agenti della polizia municpale di Battipaglia, che stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Un caso analogo si è verificato poche settimane fa, a Grottaminarda, in Irpinia. Un bambino di 10 anni è stato aggredito da un cane di razza rottweiler. L’animale si è avventato sul bambino che è riuscito a proteggersi il volto con gli avambracci, dove ha riportato le ferite più gravi. ll piccolo è stato trasportato in codice rosso prima all’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino e poi all’ospedale Santobono-Pausilypon di Napoli, dove è rimasto alcuni giorni.