Befana di Tutti, a Melito l’amministrazione Amente si autotassa per giocattoli e calze ai bambini

Melito. “I bambini sono tutti uguali e tutti meritano di essere felici in particolar modo nei giorni di festa”. E’ con queste prerogative che è stato organizzato per domenica 6 gennaio 2019 alle ore 10 l’evento “La Befana di Tutti”. Su iniziativa dell’assessorato agli Eventi, saranno distribuiti giocattoli e calze per i bambini che accorreranno in piazza Santo Stefano. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la locale Pro Loco e l’Associazione Commercianti, che si sono occupati di animare la mattinata con musiche e giocolieri e di reperire giocattoli, gentilmente offerti dagli esercenti di Melito.

Una befana della solidarietà che ha trovato il sostegno dell’amministrazione comunale guidata Antonio Amente. Per non aggravare ancor più le finanze del Comune, visto l’imminente default, gli amministratori si sono autotassati per acquistare centinaia di calze e dolciumi che saranno distribuiti domenica ai bambini di Melito. “Ci tenevamo a chiudere nel migliore dei modi il cartellone di eventi, arricchito, mai come quest’anno, da ripetute iniziative di solidarietà – ha fatto sapere il sindaco Antonio Amente – La rassegna di eventi è stata realizzata totalmente a costo zero, grazie al contributo di associazione e singoli cittadini che hanno fatto il bene della comunità, senza alcuna remunerazione. Un plauso lo meritano anche i consiglieri comunali di maggioranza e gli assessori che non hanno esitato un attimo ad autotassarsi pur di regalare un sorriso ai piccoli melitesi nel giorno della Befana”.

“Un’iniziativa di solidarietà che ha visto il coinvolgimento di tutti e che ribadisce ancora una volta la volontà dell’amministrazione Amente di non lasciare mai soli chi ha davvero bisogno più di altri di un sorriso – ha aggiunto il vicesindaco ed Assessore agli Eventi Luciano Mottola – Così come già accaduto il 27 dicembre, con la distribuzione di oltre 200 doni in aula consiliare alle famiglie meno abbienti, domenica sarà un’altra festa di solidarietà e beneficenza”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto