Manca poco ormai alla Befana 2017. C’è fermento e attesa per l’arrivo della strega più amata d’Italia. Le festività natalizie si chiudono il 6 gennaio con l’arrivo della vecchia più simpatica della nostra tradizione. Parola d’ordine: calze.
Anche per la Befana 2017 non mancano occasioni per fare gli auguri alle persone più care. Da quelli tradizionali a quelli più divertenti fatti con l’uso di immagini, video, filastrocche e frasi d’auguri spiritose da girare su WhatsApp o su Facebook. Per le immagini visita quest’altra sezione del nostro sito.
Filastrocche sulla Befana
Edizione della notte
Edizione del mattino:
la Befana è già in cammino
è in arrivo dalle stelle
con un sacco di cose belle!
Edizione del pomeriggio:
la Befana è in un pasticcio;
con la sua scopa spaziale
non riesce più ad atterrare!
Edizione della sera:
nella immensa notte nera
base chiama: “SCOPA UNO?!”
Non risponde più nessuno!!!
Edizione della notte:
cari bimbi BUONANOTTE!
la Befana, meno male,
è riuscita ad atterrare!!!!!!
Al cattivo un carboncino
Quando è l’ora, la Befana
alla scopa salta in groppa.
D’impazienza già trabocca:
l’alza su la tramontana,
fra le nuvole galoppa.
Ogni bimbo nel suo letto
fa l’ esame di coscienza:
maledice il capriccetto,
benedice l’ ubbidienza:
La mattina al primo raggio
si precipita al camino.
Un bel dono al bimbo saggio,
al cattivo un carboncino!
E’ arrivata la Befana
È arrivata la Befana,
è venuta da Milano:
le si vede il deretano
perché ha rotta la sottana.
È una vecchia rimbambita
che si vuole maritare:
non sapendo come fare
sta grattandosi le dita.
È venuta qua in Toscana
per veder se ce lo trova:
se la pelle non rinnova,
come far può la Befana?
Befana, esci!
Befana mia befana,
esci dalla tana,
con le tue scarpette rosa,
buttami giù qualche cosa!
Befana moderna
Alla Befana s’è rotta una scarpa,
e si è scucita anche la sciarpa.
Il suo cappuccio è tutto sbiadito,
con strappi e buchi è il suo vestito.
La scopa ahimé è tutta spennata,
e la sua mazza ormai s’è spezzata.
Allora corre in un magazzino,
compra un vestito, un rosso golfino.
Grossi scarponi, bei calzettoni,
un bel berretto e dei mutandoni.
Infine compra un motorino
e aggancia dietro un carrettino.
Così bardata e mezza schizzata,
và per la strada tutta sparata.
Poi vola in cielo fra nuvole e stelle
raccoglie giochi e bambole belle.
E, strombettando mentre risale,
rincorre la slitta di Babbo Natale.
Frasi auguri divertenti Befana 2017
- Scopa scopetta la sfiga non ti becca, rospo rospino quest’anno sarà divino… Se la fortuna vuoi trovare ad altre befane lo devi mandare! Auguri collega
- Ciao bella, volevo dirti che nel negozio vicino a casa mia ci sono i saldi! Ti conviene fare un salto per trovare la scelta. Costa tutto poco: la scopa volante solo 5 euro, 3 scope 10 euro, e poi vendono anche le scarpe, così finalmente butti quelle rotte dell’ anno scorso… E poi c’è anche la dentiera a 15 euro… Rimettiti in forma per il 6 gennaio!
- ANNUNCIO: Ricerchiamo donne dinamiche, volenterose, di tutte l’età, anche senza esperienza di volo… la Befana non ne ha bisogno, gli viene naturale… Auguri Befana!
- Alla sfilata ti ho incontrata ed eri emozionata, eri sola e imbarazzata, ma con la scopa modernizzata eri la più fatata!
- E’ di certo cosa strana incontrare la Befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno… ma la cosa molto più bella è che tu sei sua sorella… Buona Befana!
- Oggi, 6 gennaio, non ti faccio gli auguri, perchè se è il giorno della Befana tu non lo festeggerai mai! Ti voglio bene amica mia!
- Ho sentito dire che per tutto il mese di gennaio le concessionarie offrono incentivi statali per l’acquisto di un nuovo veicolo. Approfitta dell’occasione e affrettati a rottamare la tua vecchia scopa a carbone! Auguri Befana!
- Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle… poi guardando meglio ho visto te… ma mi spieghi dove andavi su quella scopa? Sei sempre in anticipo!
- l telegiornale ha preannunciato un improvviso abbassamento delle temperature per la notte dell’Epifania. Mi raccomando, non farmi stare in pensiero: copriti bene quando vai a cavallo… della tua magica scopa!
- Ciao, mi serve un favore, potresti venire a casa per sederti sulla mensola? Sai sto facendo la collezione di Befane e tu mi manchi!
- Eccitata e in tutta fretta esce di casa la cara Vecchietta, Questa mattina partono i saldi, e lontana dagli sguardi, nei negozi lei si infila, per comprare nuove calze e una bella gonna a balze. Farà quindi un figurone questa notte sul cornicione, mentre porterà ai bambini giochi e cioccolatini. Buona Epifania!
Befana 2017 video divertenti
Anche i video sono un modo simpatico per fare gli auguri di buona Epifania ad amici e parenti. La maggior parte di quelli che girano in rete sono simpatici e divertenti. Ve ne proponiamo alcuni tratti da YouTube.