Oggi il Presidente De Luca è a Giugliano. Con i fondi Pics messi in campo dalla Regione sono state fatte alcune importanti opere, tra queste l’apertura della nuova Piazza Gramsci.
Il Presidente ha anche il merito di aver stanziato i fondi per il nuovo ospedale di Giugliano, fondamentale per lo sviluppo sanitario della città.
Spero però che venga anche a dirci cosa non sta funzionando nello smaltimento delle ecoballe. L’altro giorno ho scattato questa fotografia tornando da Barcellona e la situazione sembra in una fase di stallo.
Ecoballe, a che punto siamo?
Più volte sono stati fatti annunci sui tempi di smaltimento e non sono stati rispettati. La città di Giugliano ha offerto i propri suoli alla spazzatura di tutta la Campania, ha il diritto di sapere la verità.
Parliamoci chiaro: non è che un anno in più o in meno faranno la differenza ma la trasparenza su una questione così importante è fondamentale al di là delle manovre burocratiche in campo per evitare ulteriori multe dall’Unione Europea.
Nella prima fase della sua esperienza da Presidente De Luca ha dimostrato una attenzione senza precedenti su Giugliano.
Mettendo all’ordine del giorno della sua azione politica la risoluzione di alcuni problemi della città.
Negli ultimi anni però questa attenzione sembra essere diminuita ed è auspicio di tutti noi che Giugliano e con lei tutta l’area Nord tornino ad essere protagonisti nell’agenda di De Luca.
Qui si giocano sfide importanti.
Non solo per questa comunità ma per tutta la Campania.
Benvenuto Presidente, l’aspettiamo più spesso nella terza città della sua regione.