Professoressa di italiano fa sesso con studente 14enne e viene arrestata. E’ successo a Bergamo. La donna, 40enne ed insegnate in una scuola media, è finita agli arresti domiciliari per aver fatto sesso con un suo alunno, oggi 14enne, che all’epoca dei fatti aveva solo 13 anni.
La donna, reduce da un matrimonio finito male e due figli, dice di essere innamorata del ragazzo e assicura che il rapporto è consenziente, fatto che sarebbe confermato dai messaggi che i due si scambiavano sul cellulare. Un rapporto del genere è però vietato dalla legge: fino ai 14 anni e fino ai 16 se l’adulto è un genitore o un insegnante. A raccontare la vicenda è il “Corriere della Sera” sulle pagine di Bergamo. Il caso è avvenuto in provincia e non si conosce moltissime sulla vicenda.
Gl investigatori mantengono il massimo della riservatezza. Le indagini avrebbero confermato che non c’è stata nessuna costrizione, ma questo non cambia nulla nelle responsabilità dell’insegnante davanti alla legge. Gli inquirenti hanno pedinato l’insegnante e il ragazzino, che si appartavano sull’auto di lei, e intercettato telefonate e messaggi. Ora il ragazzino, alle prese in questi giorni con l’esame di terza media, sarà seguito da uno psicologo.