Bergamo. Un giovane di 33 anni è stato arrestato dalla Polizia dopo aver investito due ragazzi Luca Carissimi, 21 anni ( in foto a sinistra), e Matteo Ferrari, 18 anni (in foto a destra), in seguito ad una lite scoppiata per futili motivi in una discoteca della provincia di Bergamo.
I fatti sono accaduti la scorsa notte, tra sabato 3 e domenica 4 agosto, ad Azzano San Paolo, piccolo comune in provincia di Bergamo. Un 33enne di Curno (Bergamo), secondo le prime informazioni riportate dal Messaggero, dopo aver avuto un battibecco con due ragazzi davanti ad un locale, è salito in macchina e li ha investiti mentre erano a bordo di una Vespa 125.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato i due ragazzi in ospedale. Uno dei due, il 21enne, è deceduto; l’altro, invece, è ricoverato in terapia intensiva. Le condizioni di salute del 18enne sarebbero gravi.
Il 33enne dopo essersi allontanato in un primo momento dal luogo dell’impatto, si è poi costituito alla polizia che lo ha arrestato con le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso. Alla base del gesto del ragazzo, risultato positivo all’alcol test, ci sarebbe stato una lite con le due vittime avvenuta poco prima del tamponamento davanti ad una discoteca di Orio al Serio per futili motivi, forse per dei probabili apprezzamenti ad una ragazza.