Berlusconi a Napoli, pranzo a Marechiaro poi canta “Malafemmena”: “Sono un napoletano nato a Milano”

E’ a Napoli Silvio Berlusconi. Da ieri il presidente di Forza Italia è nel capoluogo partenopeo per la convention di Forza Italia. Oggi il suo intervento alla Mostra d’Oltremare dove si sono riuniti tuti i forzisti, campani e non solo.

Ma ieri al suo arrivo ha fatto un giro in città, in particolare è stato a pranzo al ristorante “Cicciotto” a Marechiaro, seduto a un tavolo vista mare, accompagnato dalla sua compagna Marta Fascina, la senatrice Licia Ronzulli, oltre ad alcune persone dello staff.

Berlusconi a Napoli

Il pranzo a Marechiaro è stato tipicamente partenopeo: mozzarella, calamari e gamberetti fritti, scialatielli alle vongole, dolci napoletani misti, il tutto accompagnato da un Fiano di Avellino. Durante il pranzo ad allietare il cav e i commensali anche canti popolari intonati da un anziano.

A poca distanza, un gruppetto di persone ha aspettato che terminasse il pranzo per salutarlo o per chiedere una foto.

“Hanno sempre detto che sono un napoletano nato a Milano – ha detto il leader di Fi – poi quando ero ragazzo dicevano che ero un vulcano di idee proprio come il Vesuvio. Ho molti amici a Napoli, sono simpatici, spiritosi e quindi sono tornato adesso a Napoli con molto piacere”.

Berlusconi mancava a Napoli dal 2018. Quattro anni fa si concesse una passeggiata tra i presepi di San Gregorio Armeno con l’allora fidanzata Francesca Pascale.

“Ho scritto il testo di oltre cento canzoni napoletane. Napoli è una città dai molti problemi, contro i quali Forza Italia e io come presidente del consiglio ci siamo misurati. Ad esempio”, ha proseguito Berlusconi, “ricordo quando mi sono impegnato per ripulire le vostre strade dalle tonnellate di rifiuti che la sommergevano a causa di scellerate politiche della sinistra, connotate da uno pseudo ambientalismo che di fatto intralciava il ciclo dei rifiuti e paralizzava la città dandone una immagine deleteria anche all’estero, con gravi danni per il nostro turismo”.

Caldoro a Teleclubitalia, violenza tra minori: “Togliere reddito di cittadinanza? Basta misure spot”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto