Bimba di 17 mesi aggredita in casa dal cane: muore in ospedale

Le comprano un cane per farle compagnia. Uno Straffordshire Bull Terrier. Dopo una settimana circa, l’animale sbrana e uccide la piccola di appena 17 mesi. E’ successo nel Regno Unito, lunedì sera. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità di St Helen’s Merseyside.

Sbranata dal cane di casa: muore a 17 mesi

La piccola si chiamava Bella-Rae Birch. Le dinamiche dell’accaduto non sono ancora del tutto chiare. Secondo una prima ricostruzione, il cane era stato acquistato circa sette giorni fa. La bimba, che aveva festeggiato il primo compleanno nel mese di ottobre è stata aggredita dal quadrupede mentre era nel seggiolino. Trasportata in ospedale, è deceduta poco dopo mentre il cane è stato abbattuto.

Durante le fasi concitate dell’aggressione, i vicini sono stati richiamati dalle urla e hanno provato ad aiutare la famiglia e a strappare la bimba dalle zanne dell’animale. Purtroppo neanche l’arrivo di altre persone è riuscito a scongiurare la tragedia.

«Chiediamo che ora ci sia concesso un po’ di spazio e tempo per provare a venire a patti con la tragica perdita della nostra tanto amata Bella-Rae. Ci mancherà tristemente, ma non la dimenticheremo mai», hanno dichiarato i genitori al Mirror.

Leggi anche: Orrore a Roma, sbranato e ucciso dal cane

Ti potrebbe interessare

Torna in alto