Cade dalla finestra della della nave da crociera, muore bimba di 18 mesi. Una vacanza che si è trasformata in tragedia. Chloe Weigand, 18 mesi, era in braccio a suo nonno, Salvatore Anello di origini italiane, quando è scivolata dalle sue braccia per 11 metri. Il tragico incidente è avvenuto mentre la nave da crociera era attraccata a San Juan, in Porto Rico.
In un’intervista alla CBS News, Anello ha parlato della sua “incredulità” per la tragedia insistendo sul fatto che sia stato un incidente. “Ricordo di aver provato a cercarlo sul pavimento e poi l’ho vista cadere, l’ho vista cadere, l’ho vista cadere ed ero incredulo. Ed ero tipo: ‘Oh mio Dio’. Ero scioccato, ero fermo. Poi ricordo solo di aver urlato di pensare che ci fosse del vetro. Ho davvero pensato che ci fosse il vetro. Rivivo quel momento ogni istante, sembra che non sia tutto reale. Era una bambina così bella. Una bambina perfetta”, ha detto l’uomo.
Bimba muore durante vacanza
Salvatore Anello ora rischia tre anni di carcere dopo che i pubblici ministeri lo hanno accusato di omicidio colposo. In una precedente intervista Anello ha affermato che “nessuna punizione potrebbe essere peggiore della perdita di mia nipote”. “Non possono farmi nulla di peggio di quanto mi sia già successo”, ha detto a NBC News.
I genitori della giovanissima vittima non hanno incolpato Anello per la morte della loro figlioletta. Kimberly, 36 anni, mamma della piccola e l’agente di polizia Alan, 41 anni, affermano che la compagnia di navi da crociera non avrebbe dovuto lasciare la finestra aperta nell’area giochi per famiglie. “Quando mi hanno detto che Chloe era morta, non sapevo che fosse caduta dalla finestra. Perdere la nostra bambina in questo modo è semplicemente assurdo” ha detto la donna. I genitori affermano che il nonno di Chloe è ancora sconvolto ed era “estremamente isterico” all’epoca. “Piangeva e piangeva più e più volte. In nessun momento ha mai messo in pericolo i nostri figli”.