E’ sotto choc l’India, a New Delhi una bimba di tre anni è stata stuprata nel condominio della sua casa e ora, ricoverata in ospedale, è in prognosi riservata e versa in gravi condizioni. La piccola è stata ritrovata ieri, sanguinante, sulle scale di casa. Immediatamente è stata trasportata in ospedale. Presenta forti lacerazioni nelle parti intime.
L’autore del brutale abuso è il custode dello stabile, un 40enne attualmente fermato dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale su minore. Ancora non è chiaro se la bambina potrà sopravvivere all’attacco, definito dai media locali “brutale”. Le persone del quartiere hanno trovato l’accusato e hanno cercato di linciarlo prima dell’intervento della polizia, riferisce il Times of India. I genitori della bambina, che lavorano a giornata, erano fuori quando la violenza è avvenuta. L’uomo ha offerto dolci alla bimba per attirarla e portarla fuori dalla sua casa.
Secondo recenti dati del governo, il 52% dei bambini indiani ha subito abusi: nel 2016 sono stati registrati 19.765 stupri su minori, ogni 155 minuti un bambino sotto i sedici anni subisce violenza, e ogni 13 ore uno sotto i dieci.
(Fonte: Ansa)