Bimba scomparsa a Firenze, spunta un testimone: “Ho visto chi l’ha presa”

Ancora nessuna notizia della piccola Kata, la bimba di 5 anni scomparsa da Firenze sabato scorso. Nelle ultime ore sarebbe stato fuori un testimone che, secondo quanto emerso, avrebbe raccontato di aver visto un uomo trascinare via la piccola mentre era nel cortile. 

Bimba scomparsa a Firenze, spunta un testimone: “Ho visto chi l’ha presa”

Le indagini degli degli inquirenti si concentrano ancora nell’ex hotel Astor, dove la bimba vive con la madre. Proprio lì sono state fatte nuove perquisizioni senza però nessun risultato positivo. I Carabinieri hanno ascoltato anche il fratellino della bimba scomparsa, di 7 anni, per tentare di ricostruire le ultime ore prima della sparizione del 10 giugno. Sul caso della piccola si indaga per sequestro di persona a scopo di estorsione, l’inchiesta è coordinata dalla Dda e gli accertamenti sono affidati ai carabinieri.

Intanto è stato scarcerato il papà della piccola Kata detenuto nel carcere a Solliciano per furto. L’autorità giudiziaria ha sostituito la custodia cautelare con l’obbligo di firma. Entrambi i genitori della bimba scomparsa nei giorni scorsi sono finiti in ospedale dopo aver ingerito candeggina e detersivi.

La comunità peruviana lunedì sera è scesa nelle strade intorno all’ex hotel Astor di Firenze per chiedere che la piccola di 5 anni torni a casa sana e salva. Circa 200 persone hanno organizzato una nuova fiaccolata e un momento di preghiera.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto