Napoli. Bimbi all’asilo legati alle sedie con il nastro adesivo, così le due maestre punivano i piccoli

Legati e costretti sulle sedie perchè bambini “cattivi”. Si sta per concludere con un patteggiamento di un anno e otto mesi a testa per le due insegnanti due maestre di 63 e 61 anni accusate di  maltrattamenti aggravati.

Legati alla sedia con il nostro adesivo

I fatti sono accaduti a Lettere, un piccolo comune della provincia di Napoli. Bisogna fare i bravi altrimenti le maestre ti fanno sedere sulla ‘sedia camomilla’ e ci resti fino a quando non ti calmi”. ‘La sedia camomilla’ – secondo la ricostruzione degli inquirenti della procura di Torre Annunziata pubblicata oggi dal quotidiano Metropolis – era la punizione riservata ai bambini più irrequieti.

E sulla sedia della vergogna – ricostruisce il quotidiano – i bambini di appena cinque anni, ma anche meno, non erano soltanto costretti a stare seduti, ma addirittura erano bloccati con del nastro adesivo intorno alle mani, con il viso rivolto verso una parete.

La denuncia dei genitori

La vicenda è uscita allo scoperto grazie alla denuncia di due mamme che hanno iniziato a notare dei comportamenti strani nei loro figli. I bimbi dopo le violenze subite iniziano a manifestare disturbi del sonno e incontinenza.

Le indagini

Dopo la denuncia e le indagini dei carabinieri, le due maestre hanno optato per il patteggiamento. I bambini sono stati ascoltati anche poco prima della pandemia e del lockdown del marzo-aprile 2020, e il quadro probatorio ha portato a chiudere le indagini in tempi brevi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto