Continua a far discutere il caso del bambino autistico allontanato dalla dirigente scolastica di un istituto di Afragola mentre era in corso un evento scolastico sul contrasto al bullismo.
Parla la mamma del bimbo autistico allontanato da scuola ad Afragola
Raggiunta dalla redazione di Tele Club Italia, Patrizia, madre del bimbo, ha raccontato tutta la rabbia e il suo dolore nel rivivere quelle scene.
La donna ha poi risposto a distanza alle “giustificazioni” della preside la quale, in un’intervista rilasciata a più giornali anche nazionali, ha raccontato di aver agito in quel modo per “calmarlo”.
“Chi ha guardato bene il video – racconta Patrizia – ha capito che lui in quel momento lui era semplicemente allegro. Eppure la preside ha cacciato mio figlio dall’aula magna con dito puntato”.
“Quando è stato messo fuori, ha seguito la sua maestra e non è più tornato nell’aula magna” – ha poi continuato la donna.
La condivisione del video (diventato in breve tempo virale) è però servita, oltre a far conoscere questo triste episodio a più persone, anche a ricevere centinaia e centinaia di messaggi e telefonate di vicinanze.
“Mi chiamano persone che ci conoscono e piangono – dice Patrizia – io da lì mi rendo conto di quanto ancora più grave è ciò che è stato fatto a mio figlio”.
“Io lacrime ormai non ne ho più ma – si sfoga la madre – non deve più accadere”.