Corsa disperata in ospedale, bimbo di 18 mesi muore tra le braccia della mamma

Un bimbo di poco più di un anno è morto nella notte tra martedì e mercoledì durante una disperata corsa verso l’ospedale di Teramo.

Teramo, bimbo di 18 mesi muore improvvisamente

Il piccolo era in auto insieme ai genitori che stavano rientrando a casa quando improvvisamente ha iniziato a lamentarsi e piangere disperatamente. La madre, nel tentativo di calmarlo, lo ha avvicinato al seno per fargli fare una poppata convinta che avesse semplicemente fame. Improvvisamente, però, il bambino ha perso i sensi.

I genitori hanno immediatamente contattato il 118, poi si sono diretti verso l’ospedale mentre l’automedica è partita per intercettarli e garantire un soccorso più rapido. Purtroppo però, quando i sanitari hanno raggiunto l’auto con il neonato a bordo lo hanno trovato in condizioni disperate e la successiva corsa verso l’ospedale è risultata inutile. Sul corpo del bambino è stata disposta l’autopsia che farà luce sulla causa del decesso avvenuto improvvisamente.

Il messaggio di cordoglio del sindaco

“Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere, una notizia che ha sconvolto la nostra comunità”, ha dichiarato in un messaggio di cordoglio il sindaco di Cellino Attanasio. “Non riusciamo mai ad abituarci alla morte di un caro, impossibile farlo davanti a quella improvvisa di un piccolo bimbo. È troppo e la vita ci sembra solo ingiusta e cattiva. È difficile sapere cosa dire quando succede l’impensabile, ogni parola appare superflua e inutile. Un abbraccio sincero alla mamma e al papà, ai nonni, agli zii e a tutti i familiari. Da lassù possa dare tanta forza e coraggio a tutti”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto