Ha esploso vari colpi di arma da fuoco contro dei carabinieri che l’avevano fermato per un controllo, poi è fuggito via. Ma la sua corsa non è durata molto. E’ stato fermato un giovane di 22 anni che sarebbe il responsabile degli spari esplosi nella serata di ieri, giovedì 25 aprile, a Bisceglie, vicino Barletta.
I militari, che erano in borghese, erano intervenuti dopo che alcuni cittadini avevano segnalato al 112 la presenza del giovane armato in giro per la città a bordo di una bici elettrica. Alla loro vista, nei pressi del mercato ittico, il ragazzo, ha sparato ed è fuggito. Da lì è scattata la caccia all’uomo che è stato identificato e trovato dopo poco.
Nessuno dei carabinieri coinvolti è rimasto ferito. “Esprimiamo solidarietà e vicinanza all’Arma dei Carabinieri e ai militari della Tenenza di Bisceglie per quanto accaduto. Il grave episodio conferma ancora una volta l’impegno costante e la dedizione delle Forze dell’ordine nel contrasto alla malavita e nella tutela della nostra sicurezza”, ha commentato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
È questo il secondo episodio del genere che avviene sempre in Puglia, dopo l’uccisione del maresciallo Vincenzo Di Gennaro, morto lo scorso 13 aprile a Cagnano Varano dopo essere stato colpito da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi da un ex pregiudicato mentre era in servizio.