Scacco ai gruppi criminali di Torre Annunziata. In manette dodici persone, l’accusa è associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di stupefacenti. Due di loro sono ritenuti affiliati ai clan “Gallo – Cavalieri” e “Gionta”.
Blitz a Torre Annunziata, sgominata banda di narcos dei Gallo-Cavalieri-Gionta
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri, su richiesta della direzione distrettuale antimafia di Napoli. Secondo le indagini, svolte dai militari dell’Arma sotto il coordinamento della Dda, i sodalizi criminali, oltre ad acquistare gli stupefacenti, rifornivano di droga le piazze di spaccio della città oplontina.
11 arresti a luglio
Un’altra importante operazione risale in estate. Lo scorso luglio, i Carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Torre Annunziata notificarono un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di 11 persone tutte contigue al clan “Gallo-Cavalieri” operante nel comune oplontino. Si trattò della conferma dei fermi eseguiti lo scorso 22 giugno dopo una lunga indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli cominciata nel 2018 per l’inasprirsi della pericolosa “faida” esistente tra il clan Gallo-Cavalieri, il clan “Gionta” e il neocostituito clan “IV sistema”.