Blitz dei Carabinieri nel casertano, sequestrata nota villa per matrimoni ed eventi

Carabinieri in azione a Roccaromana, nel casertano, chiusa storica villa per eventi e matrimoni. I militari dell’arma, insieme al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale operante all’interno del Gruppo Forestale di Caserta, hanno sequestrato una struttura di ristorazione e catering per plurime violazioni urbanistiche.

Caserta, militari chiudono ristorante per matrimoni

L’indagine è scaturita durante un servizio di controllo partito già dal mese di settembre del 2019. I militari avevano notato alcuni lavori edili in un’area con sottoposta a vincoli idrogeologici e paesistici.

Inoltre era stato realizzato un viale alberato con fondo rialzato rispetto alla quota del terreno, ed erano in esecuzione lavori di scavo e sbancamento di materiale calcareo e terroso nonché eradicazione di soprassuolo boschivo e conseguente scavo e sbancamento del sottostante strato di terreno.

Dopo una consulenza tecnica si è accertato che i lavori erano in totale difformità. Inoltre non erano stati rilasci alcuni permessi e autorizzazioni per proseguire i lavori edili. Sulla base degli elementi acquisiti la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto il sequestro preventivo della struttura, richiesta accolta dal Gip.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto