Blitz dei finanzieri a Giugliano, scoperto deposito di sigarette in centro

Finanzieri in azione a Giugliano, maxi sequestro di sigarette e due arresti. Le fiamme gialle del Gruppo di Nola hanno posto i sigilli a due tonnellate e mezzo di sigarette di contrabbando e a un veicolo nel centro della città.

Blitz dei finanzieri a Giugliano, scoperto deposito di sigarette in centro

Il pedinamento di un furgone sospetto ha condotto le Fiamme Gialle ad un garage, dove due persone hanno cominciato a scaricare quelle che poi si sono rivelate oltre 100 casse di sigarette: un vero e proprio deposito adibito allo stoccaggio delle “bionde” in una zona signorile del centro. Nel box auto è stata rinvenuta un’ulteriore tonnellata e mezzo di sigarette prive del contrassegno di Stato. I due responsabili sono stati tratti in arresto e giudicati per direttissima.

Le altre operazioni

A Napoli, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, nel corso di due distinte operazioni, hanno sequestrato complessivamente 220 kg di sigarette, un deposito, un veicolo e 1500 euro in contanti. Due responsabili, già gravati da precedenti specifici in materia di contrabbando e uno dei quali percettore di reddito di cittadinanza, sono stati tratti in arresto, mentre altre due persone, tra Casoria e Casavatore, sono state denunciate a piede libero perché esponevano per la minuta vendita circa 2 kg di sigarette di contrabbando.

Presso l’aeroporto di Capodichino, nel bagaglio di una donna proveniente da Atene, a seguito di un controllo eseguito unitamente ai funzionari doganali, sono stati rinvenuti 60 kg di T.L.E.. Il materiale è stato sequestrato e la donna denunciata a piede libero.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto