Blitz della Polizia di Stato al comune di Giugliano: perquisizioni in corso

inchiesta teknoservice giugliano

Polizia di Stato in azione questa mattina presso il Comune di Giugliano. Un corposo numero di agenti del commissariato Giugliano-Villaricca ha varcato, di buon mattino, la soglia dell’edificio di Corso Campano. 

Blitz della Polizia di Stato al comune di Giugliano

Si tratta di un blitz in piena regola. I poliziotti, guidati dal primo dirigente Marcello Castello, stanno acquisendo diversi documenti e probabilmente perquisendo alcuni locali della casa comunale. Diverse le volanti giunte lungo il corso Campano.

Secondo quanto apprende Teleclubitalia, gli agenti di Polizia stanno effettuando perquisizioni anche nelle abitazioni di 4 consiglieri comunali. Sequestrati cellulari e altri device ai quattro destinatari del provvedimento di perquisizione.

Gettoni di presenza

Sotto la lente di ingrandimento i lavori nella seconda e terza commissione consiliare a cui appartengono i consiglieri indagati. Le ipotesi di reato sono truffa ai danni dello Stato e falso in atto pubblico: la Procura dovrà accertare se i consiglieri erano effettivamente presenti durante i lavori delle commissioni e se dunque abbiano percepito indebitamente o meno i gettoni di presenza, così come da verificare anche la regolarità dei rimborsi erogati a favore delle società in cui i quattro sono inquadrati come lavoratori dipendenti.

Affaire Anthares

Il comune di Giugliano era già finito sotto i riflettori nelle settimane scorse per un’altra inchiesta, che ha per oggetto una presunta tangente legata alla concessione dell’impianto sportivo Anthares di Campopannone. Nell’ambito di quest’altra indagine condotta dalla Procura di Napoli Nord, sono indagati un consigliere comunale (Paolo Liccardo), un dirigente comunale e un avvocato (attualmente ristretto ai domiciliari).

Ti potrebbe interessare

Torna in alto