Bologna, tragedia di Carnevale: bimbo finisce calpestato sotto le ruote del carro. E’ in fin di vita

Drammatico incidente durante la sfilata di Carnevale a Bologna: un bimbo di 2 anni è finito sotto il carro allegorico che stava percorrendo via dell’Indipendenza ed ora versa in gravissime condizioni e lotta per restare in vita.

Subito dopo la caduta, la sfilata si è interrotta e tra il panico dei presenti sono accorse le ambulanze che hanno trasportato il piccolo all’ospedale Maggiore dopo averlo rianimato in strada per più di venti minuti.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo, di due anni e mezzo, era sul carro in compagnia della mamma. A fianco camminava il padre con il passeggino. Il bimbo ha visto il papà, voleva scendere, si è sporto. E’ scivolato attraverso le ringhiere gialle che proteggono i carri ed è caduto battendo la testa. Alcuni testimoni dicono che sarebbe anche stato travolto dalle ruote del carro e calpestato.

Sono intervenuti i carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze. La sfilata, che doveva arrivare in piazza Maggiore, è stata ovviamente sospesa. C’è gente che piange, sotto shock per quanto successo. Il carro, a tema MasterChef, di Granarolo, era trainato da un trattore.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto