GIUGLIANO. Si mobilita anche la politica a sostegno del bar colpito da una bomba a Giugliano la scorsa notte. Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione in cui si prevede di organizzare una manifestazione cittadina a sostegno del titolare dell’esercito commerciale. Durante la seduta di questa mattina dove c’era in votazione il Dup, l’aula ha votato il documento nel quale c’è scritta la volontà di organizzare un evento con cittadini e associazioni di categoria.
Con questo atto poi l’amministrazione si impegna a cercare fondi per aiutare il commerciante nella ricostruzione di quanto distrutto la scorsa notte. Intanto per domani è previsto in prefettura un comitato per l’ordine e la sicurezza proprio sulla questione.
“Anche le forze dell’ordine locali mi hanno assicurato alta attenzione investigativa su recrudescenza criminale e fenomeno del pizzo” ha detto in aula il sindaco Antonio Poziello.
“Approvata all’unanimità del Consiglio Comunale la richiesta di un evento, contestuale alla riapertura del bar Pausa Caffe, in segno di vicinanza e condanna di qualsiasi atto di violenza. La città é unita nella lotta agli atti criminosi e grata alle Forze dell’Ordine per il lavoro svolto. Nella giornata di domani è previsto in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza su richiesta del primo cittadino Antonio Poziello” ha dichiarato il consigliere di maggioranza Giovanni Russo.
https://www.teleclubitalia.it/163307/bomba-a-giugliano-la-minoranza-evento-per-ricostruire-il-bar-citta-senza-telecamere-e-sportello-antiracket/