Ancora tensione a Ponticelli. Dopo l’esplosione di giovedì notte, un forte boato ha svegliato i residenti del quartiere orientale di Napoli. Un ordigno ha infatti completamente distrutto un’auto parcheggiata e danneggiato altre tre vetture che si trovavano vicine. Danni anche alle vetrate del palazzo di fronte.
Bomba esplode a Ponticelli, distrutte 4 auto e danneggiato un palazzo
L’esplosione è avvenuta in via Virginia Woolf, al confine tra Ponticelli e Cercola. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme con le autobotti, e gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Ponticelli, che indaga sull’episodio.

“Dopo il duplice omicidio di mercoledì, continuano ad esplodere bombe. Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di impiegare più risorse per verificare se si tratti di episodi collegati all’assassinio. I residenti di Ponticelli sono terrorizzati, non possono essere lasciati a se stessi”, ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, commentando il raid di stanotte.
“Lo Stato deve far sentire con forza la sua presenza: occorrono maggiori uomini in campo e più pattugliamenti notturni, la gente deve tornare a poter vivere la propria quotidianità in tranquillità, senza l’ansia di trovarsi al centro di un agguato o colpita da una bomba, come se fossimo in un campo di guerra”, ha aggiunto Borrelli.