Guerra in Ucraina, nuovo avvertimento della Russia: “Stiamo per bombardare, lasciate la zona”

bombardamenti kiev guerra russia ucraina

Putin prepara un nuovo attacco nella città di Kiev. Dopo un primo giorno di negoziati le armi hanno continuato sparare in Ucraina. Nella giornata di oggi i pesanti bombardamenti su Kharkiv, hanno distrutto la sede del Governo. Il bilancio è di 10 vittime e 35 feriti.

È stato annunciato per la giornata di domani un nuovo round di negoziati, ma intanto la Russia prepara un altro assedio a Kiev. Al momento una colonna di mezzi militari russi lunga 60 chilometri è diretta nella capitale, dove stamane un razzo ha colpito un ospedale di maternità.

Leggi anche

Guerra in Europa, si complicano i negoziati: cosa chiede Putin

Bombardamenti a Kiev: “Lasciate la zona”

Il ministero della Difesa russo ha annunciato attacchi contro gli uffici del centro di operazioni psicologiche e dell’informazione a Kiev e ha chiesto ai civili di evacuare l’area.

È stato chiesto, dunque, a tutti i cittadini che lavorano in questi edifici e ai civili che vivono nelle vicinanze di lasciare le loro case. “Esortiamo i cittadini ucraini che sono arruolati dai nazionalisti ucraini per mettere in scena provocazioni contro la Russia, e anche i residenti di Kiev che vivono vicino ai centri di ritrasmissione, a lasciare le loro case”, si legge nel comunicato.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto