Putin prepara un nuovo attacco nella città di Kiev. Dopo un primo giorno di negoziati le armi hanno continuato sparare in Ucraina. Nella giornata di oggi i pesanti bombardamenti su Kharkiv, hanno distrutto la sede del Governo. Il bilancio è di 10 vittime e 35 feriti.
È stato annunciato per la giornata di domani un nuovo round di negoziati, ma intanto la Russia prepara un altro assedio a Kiev. Al momento una colonna di mezzi militari russi lunga 60 chilometri è diretta nella capitale, dove stamane un razzo ha colpito un ospedale di maternità.
Leggi anche
Guerra in Europa, si complicano i negoziati: cosa chiede Putin
Bombardamenti a Kiev: “Lasciate la zona”
Il ministero della Difesa russo ha annunciato attacchi contro gli uffici del centro di operazioni psicologiche e dell’informazione a Kiev e ha chiesto ai civili di evacuare l’area.
È stato chiesto, dunque, a tutti i cittadini che lavorano in questi edifici e ai civili che vivono nelle vicinanze di lasciare le loro case. “Esortiamo i cittadini ucraini che sono arruolati dai nazionalisti ucraini per mettere in scena provocazioni contro la Russia, e anche i residenti di Kiev che vivono vicino ai centri di ritrasmissione, a lasciare le loro case”, si legge nel comunicato.