Logoteleclubitalia

Bonus 150 euro, quando avverrà il pagamento per ogni categoria: le date

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Sono ancora in molti ad aspettare il bonus 150 euro, l’indennità prevista dal decreto Aiuti ter per aiutare le famiglie italiane a far fronte ai rincari energetici. Ma quando arriverà? Vediamo di fare chiarezza.

Bonus 150 euro, quando avverrà il pagamento per ogni categoria

I tempi di attesa cambiano a seconda della categoria di appartenenza. Tra i primi a ricevere il pagamento, come già accaduto con il bonus 200 euro, ci sono i pensionati. Per loro la somma arriverà in automatico con la pensione di novembre 2022. Stesso discorso anche per colf, badanti e lavoratori domestici. 

Desktop

I beneficiari che riceveranno automaticamente il bonus dall’Inps, senza dover presentare alcuna domanda, ci sono anche i percettori del Reddito di Cittadinanza. Le altre categorie che riceveranno il pagamento in automatico sono: disoccupati con indennità NASPI e DISCOLL o disoccupazione agricola, beneficiari dei bonus Covid previsti dai Decreti Sostegni e Sostegni bis, lavoratori autonomi privi di partita IVA e non iscritti ad altre forme previdenziali, incaricati alle vendite a domicilio.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto