Il bonus da 500 euro, noto anche come Bonus Cultura, è in scadenza ed è possibile farne richiesta fino al 31 agosto 2022. Questo contributo riservato ai maggiorenni, arrivato ormai alla sua sesta edizione, è destinato a tutti i ragazzi nati nell’anno 2003 che hanno compiuto 18 anni nel 2021. Per tutti quelli che ancora non hanno fatto richiesta, possono iscriversi sul sito http://www.18app.italia.it per ricevere il contributo.
Cos’è il bonus cultura 18app?
Si tratta di un buono dal valore di 500 euro con cui si possono acquistare biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici, musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici (anche in formato digitale), corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere
Come ci si registra sulla piattaforma?
Si entra nella homepage del sito www.18app.italia.it, utilizzando le credenziali di identità digitale SPID o la vostra Carta di identità elettronica (CIE), e si autorizza l’accesso a 18app.
Una volta entrati si confermano i dati visualizzati e si accettano le condizioni d’uso. Dopodiché verrà inviata una email di conferma. Una volta completata la registrazione, si può visualizzare il portafoglio e spendere il contributo.